Campagna che ci piace

 

Soggetto:
Contro la violenza sulle donne

Trama: Ci sono tre uomini, come quelli che si incontrano per strada ogni giorno, sono dei veri uomini, perché non picchiano le donne.   

Morale della favola:
Questa
pubblicità ci fa capire che sia gli uomini che le donne sono impegnati nella lotta alla violenza, insieme.

Che cosa significa in realtà:
C’é un messaggio molto positivo, lo stereotipo del "vero uomo" viene utilizzato per far capire che il vero uomo non é quello che mostra la sua forza, quello aggressivo o quello che picchia. Vengono messe in evidenza le altre qualità che l’Uomo possiede, sicuramente l’intelligenza (di capire che non si comunica con la violenza), la dolcezza (perché gli uomini sono anche dolci e gentili senza perdere la loro virilità) e il rispetto (della compagna, dei figli ecc…). Ci piace perché si parla di uomini e donne insieme, non in lotta tra loro od opposti e non si assimilano tutti gli uomini a degli stupratori.

 

Immagine tratta da: http://flameonair.splinder.com/tag/denuncia+sociale 

This entry was posted in Tv. Bookmark the permalink.

2 Responses to Campagna che ci piace

  1. hjlg says:

    Hanno l’aria un po’ da sfigati. non sembrano dei “vincenti”, non possono convincere…soprattutto il primo, sembra lui ad avere bisogno di aiuto.
    Se non ci fossero le scritte crederei a una propaganda indirizzata ai giovani (guardare gli ultimi due), magari contro le discriminazioni (il primo sembra un immigrato appena sbarcato, poi con le mani in tasca e la faccia triste, quasi disperata…) o contro la precarietà. hanno tutti l’aria “triste” e non sicura di sè. sembra quasi voler dire che gli uomini che non picchiano sono degli insicuri.
    solo il terzo ha l’aria quasi convinta.

Comments are closed.