La giornata tipo della donna della pubblicità

La giornata tipo dura circa 62 ore. 

Sveglia:
Si sveglia alle 6 per svegliare i figli e preparare la colazione, va in bagno a lavarsi, mettere la crema da giorno, truccarsi, poi corre nella cabina armadio a scegliere l’abito giusto.

Colazione:
Si siede a tavola con il bellissimo marito manager e i suoi 2 figli biondissimi e bravissimi che la salutano con un bacio perché a colazione ci sono i biscotti, i cereali, le merendine, lo iogurt, il latte, il té, il succo di frutta giusti.

Marito:
Il marito bellissimo le dà un bacio e si volatilizza al suo importantissimo e redditizio lavoro.

Scuola:
Poi lei accompagna i figli a scuola, non senza aver salutato il simpatico nonno, l’esotica badante, la super affidabile cameriera, il gatto, il cane e il pesce rosso.

In auto:
Il viaggio verso l’ufficio nel traffico urbano é per lei riposante perché la sua auto é quella giusta, silenziosissima e sicura, con tutti i confort, e il suo navigatore satellitare conosce le strade deserte e le scorciatoie. Parcheggia l’auto senza problemi in una via deserta, se non fosse per una donna seduta su una panchina che la guarda con aria ammirata e le fa l’occhiolino. Oh, no io sono etero! Pero’ é lusingata.

In ufficio:
Alle 9 é in ufficio, nell’entrare, come tutte le mattine, il tempo si ferma: tutti i colleghi la guardano ammirati, assieme alle colleghe invidiose, perché lei é bellissima, sempre giovane e alla moda, ha lavato i capelli con lo sciampo giusto che li rende forti e brillanti e indossa il suo nuovo assorbente che la fa sentire più sicura di sé.

Entra nel suo ufficio privato con vista sulla città, dopo il caffé, il giornale e le mail, inizia il suo lavoro indossando i nuovi occhiali da vista che la rendono ancora più bella, sul nuovo portatile che oltre ad essere velocissimo é anche un oggetto di design.

Pausa di metà mattinata:
Verso le 11 arriva il fattorino, esce dall’ascensore e tutte le donne iniziano a sudare, é bellissimo, muscoloso e lucido, ma lui l’occhiolino lo fa solo alla nostra eroina.

Pausa pranzo:
All’una va in un ristorante molto trendy, che pochi conoscono, qui mangia il piatto giusto, quello gustoso e nutriente ma che non la fa ingrassare, beve la bevanda giusta, quella che la rende cosi’ irresistibile. Ancora tra gli sguardi ammirati dei passanti e del cameriere si alza dal tavolo e va a prendere un caffé in un’altro bar. Un uomo brizzolato sta li’ impalato davanti alla macchinetta, ad un certo punto lei si fa avanti e lui tira fuori una penna dal taschino… oh no, grazie, ho già una polizza assicurativa molto vantaggiosa, adesso vorrei solo un caffé, permette?

Uscita dal bar va a fare un po’ di shopping nelle migliori boutique della città. Nessun problema per i soldi, lei ha una super carta di credito che pensa a tutto.

Dopo lo shopping passa da sua madre per chiederle dei consigli sul bucato, e per verificare se la poltrona reclinabile funziona bene.

Pomeriggio:
Dopo questa pausa pranzo di 3 ore, torna in ufficio dove fa le ultime telefonate e mangia una merendina che le fa trovare l’idea giusta. Segue una riunione con i soliti colleghi ammiranti e le colleghe invidiose, lei presenta il suo magnifico progetto ed ha una promozione.
Finalmente é ora di tornare a casa, sull’ascensore si ritrova sola con un bellissimo ragazzo, vestito alla moda, senza forfora perché usa lo sciampo giusto, senza brufoli perché usa il detergente giusto, che quella mattina si é messo il deodorante che fa impazzire le donne. Le porte dell’ascensore si chiudono, poi si riaprono, lei esce con i capelli un po’ spettinati, lui ha la cravatta storta.

In autobus:
Ecco che lei prende l’autobus per tornare a casa, l’autobus é pieno, fa caldo, ma lei non traspira né emana odori sgradevoli perché ha messo il deodorante giusto.

Davanti alla scuola:
Poi va a scuola a prendere i figli, la maestra le corre incontro per complimentarsi dell’intelligenza e dell’educazione dei suoi meravigliosi figli. Un produttore cinematografico passa li per caso in quel momento ed estasiato dalla sua bellezza le offre un contratto per il nuovo film con quell’attore biondo e bello che tutte le donne sognano.

Al supermercato:
Dopo accompagna i figli in piscina e a basket, intanto va a fare la spesa nel supermercato giusto e senza esitazione compra tutti i prodotti giusti: la frutta biologica, la uova delle galline allevate a terra, lo iogurt che fa dimagrire, il formaggio senza grassi, il prosciutto che le ricorda al sua infanzia in toscana, i ravioli come quelli di sua nonna, la pasta che ti fa sentire a casa, il riso che non scuoce, i prodotti senza glutine, gli integratori alimentari, la salsa del cuoco diplomato a Parigi, i biscotti al cioccolato che non fanno ingrassare, le merendine, i biscotti, i cereali giusti per la colazione,lo straccio che pulisce da solo, il detersivo che ringiovanisce i colori, la crema che ringiovanisce la pelle, la crema per non invecchiare, la crema per l’incavo dietro il ginocchio, lo sciampo che rende i capelli lucenti, che fa durare la tinta più a lungo, ravviva il colore e combatte la forfora, il dentifricio che ti fa sorridere di più, lo spray contro gli acari, el mosche, le zanzare e i ragni, il deodorante per il wc, qualche gioco per cane, gatto e pesce rosso ecc…

Finalmente a casa:
Poi torna a prendere i figli e va a casa, loro si mettono in camera a fare i compiti mentre lei fa il bucato col detersivo giusto e difende i colori della squadra di basket del figlio, ammorbidisce per bene l’accappatoio della figlia, toglie quella brutta macchia di sugo sulla cravatta del marito e fa splendere di bianco le lenzuola.
Stende il bucato all’aria aperta e pulita, perché lei ha la campagna in città e poi stira il tutto col suo nuovo ferro da stiro e ripone il tutto nella cabina armadio. Poi prepara una cena squisita degna di un ristorante 4 stelle di Parigi, ma é tutto più facila coi suoi due forni e i suoi magnifici elettrodomestici. Neanche uno schizzo di sugo sul muro nella sua nuova cucina moderna ma anche un po’ tradizionale.

La cura di bellezza:
Poi corre in bagno fa la ceretta, ma si depila anche con la lametta fatta apposta per lei, e con la crema. Poi fa la doccia col prodotto che la rende bella e profumata, lava i capelli, li asciuga, si mette la crema anticellulite, la crema per non invecchiare e quella sull’incavo dietro il ginocchio. Poi si trucca ed infine indossa la sua lingerie super sexy.

Bentornato caro!
Ecco che il marito torna dal lavoro, ha avuto una promozione e presto partiranno tutti in vacanza. Saluta i figli che fanno i compiti diligentemente e poi corre in camera dalla moglie a fare l’amore, non senza notare il profumino del suo piatto preferito in cucina. Le accarezza le gambe e si complimenta con lei perché sono liscie e morbide, lo stesso fa per i capelli, e la lingerie. Dopo un ora di sesso sfrenato escono dalla camera perché é l’ora di cena e anche la suocera é stata invitata.

La cena in famiglia:

Tutti mangiano complimentandosi con lei che sorride pensando che lei ha un segreto per cucinare cosi’ bene, lei usa il prodotto giusto. La suocera se ne va tutta soddisfatta. I bambini si preparano per andare a letto, ma la piccolina ha la tosse, allora la mamma le spalma sul petto il prodotto giusto e lei si addormenta già guarita. Il figlio é un po’ agitato per la partita di basket dell’indomani ma la mamma lo rassicura perché lei ha lavato la sua maglietta senza rovinare i colori, quindi é certa che lui vincerà come sempre.

Serata in città:
La baby sitter arriva e la coppia esce. Lei indossa un abito da sera magnifico, tutti i suoi gioielli, le sue scarpe nuove sexy ma comodissime, la sua nuova borsa che le colleghe le invidiano e soprattutto il suo nuovo profumo, ma questo é un segreto!

Il locale alla moda:
I due vanno in un locale alla moda, dove ovviamente entrambi sono molto corteggiati, qui incontrano alcuni vips che li invitano al loro tavolo. Ancora una volta lei si vede offire un contratto per un programma televisivo.

Il privé:
Tutti insieme nella sala per i privilegiati, bevono l’alcool giusto, ballano e si divertono. Fa caldo, ma nessuno di loro traspira paerché tutti usano i deodoranti giusti. Alla fine della serata la coppia torna a casa per fare ancora l’amore. Tornano pero’ in taxi perché lui ha bevuto un po’ e sa che quando si beve non si guida. Sono le 4 del mattino e tranquilli si addormentano.

Buona notte:
Nulla turba il loro sonno perché contro le zanzare lei ha comprato il prodotto giusto.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

7 Responses to La giornata tipo della donna della pubblicità

  1. la.stefi says:

    Ah ah ah! La cosa più triste è che c’è gente che vuole davvero vivere così. C’è anche gente che vive così. Uno stereotipo dietro l’altro, ma l’importante è comprare, comprare, comprare!

  2. alcedoatthis says:

    A vedere il ruolo delle donne nella pubblicità viene quasi da rimpiangere quello nelle favole. Saluti

  3. lu says:

    siete delle grosse!!! brave!!;)

  4. rosa says:

    Grande post! realistico. E veramente crudo visto che mostra il nostro ruolo da ammortizzatori sociali!

  5. Morgane says:

    Putroppo é cosi’… dovremmo essere delle wonder woman!

  6. jan says:

    Bellissimo e triste racconto!

Comments are closed.